Home 15.01

Biennale delle memorie II edizione 2018

La Seconda Edizione della Biennale delle Memorie 2018 “Rossini e non solo” quest’anno è rivolta alle scuole per il 150° anniversario della morte di Gioachino Rossini.
Anche il nostro Istituto ha partecipato con due progetti, coordinati dalla prof.ssa Claudia Chirulli.
Alcuni alunni della terza A AFM e di altre classi dell'indirizzo turistico hanno realizzato un fumetto multilinguistico in quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e russo) sul Guglielmo Tell. Di seguito un filmato a documentazione del progetto

Un altro gruppo di studenti dell'indirizzo grafico-pubblicitario ha realizzato invece alcune locandine di celebri opere di Gioacchino Rossini.

Referente del laboratorio di fumetto la prof.ssa Scialpi supportata dalle docenti Tinelli, Carrieri e Cava. Referente del progetto di grafica (locandine) la prof.ssa Nadia Battista.