Home 15.01

Buone pratiche indirizzo Servizi commerciali e pubblicitari

Le classi dell’indirizzo “Servizi commerciali pubblicitari” hanno partecipato a diversi progetti disciplinari e interdisciplinari, eventi e concorsi, mostre interne all’Istituto ed in altri spazi espositivi; queste partecipazioni sono state un incentivo motivazionale e hanno dato la possibilità agli alunni di comunicare con i propri elaborati grafici, di confrontarsi con le esperienze degli altri e con il territorio, tutte esperienze utili per crescere, migliorare individualmente e per imparare a collaborare e condividere con la collettività.

FESTA DELL’INCLUSIONE:

La realizzazione del manifesto (coordinamento: prof.ssa Stefania Pellegrini) e la partecipazione all’evento interculturale (coordinato dalla prof.ssa Francesca Palmisano) ha permesso di avvicinarsi a culture di altri paesi, a comprenderne i significati ed apprezzarne le differenze, per educare alla comprensione e all’integrazione.

GIORNATA DELLA MEMORIA:

La realizzazione del manifesto (grafica: Chiara Rodio della classe 5V), l’allestimento di una mostra didattica (coordinamento: prof.ssa Stefania Pellegrini) e la partecipazione alla rappresentazione scenica (curata dal prof. Paolo Laruccia in collaborazione con la prof.ssa Grazia Sanasi) ha permesso di avvicinarsi ad un evento storico, per cercare di comprenderne la drammaticità e l’assurdità e soprattutto per non dimenticare.

RAGAZZI IN GAMBA:

La realizzazione del manifesto (grafica: Chiara Rodio della classe 5V - coordinamento: prof.ssa Stefania Pellegrini) e la partecipazione alla 18^ edizione della Rassegna interregionale di Taranto dei “Ragazzi in gamba”’, presso il Teatro Comunale di Carosino, (coro a cura della prof.ssa Paola Maggiore) ha permesso di comunicare emozioni utilizzando diverse discipline ed esprimendo i propri talenti, confrontandosi con le esperienze degli altri e interagendo con il territorio.

FESTA DELLA PRIMAVERA:

La realizzazione del manifesto (grafica: Federica Tinelli della classe 5V), l’allestimento di una mostra didattica (coordinamento: prof.ssa Stefania Pellegrini) e l’allestimento di un laboratorio fotografico (a cura dell’esperto Nicola Amati) ha permesso agli alunni di comunicare con i propri elaborati grafici e di mettere in pratica, confrontandosi con il territorio ed in uno spazio extrascolastico, ciò che hanno appreso durante il progetto “Laboratorio Multimediale” tenuto dal prof. Amati.

20180713 185845 Copia

festa inclusione