Transalp 2017

Domenica 3 settembre 2017, giorno di partenza per gli alunni della 4^F indirizzo Turistico ESABAC/TECHNO con destinazione a La Ravoire. Per il nostro istituto, designato dall’U.S.R.di Puglia, si tratta della seconda esperienza del programma  di mobilità transfrontaliero, in collaborazione con l’Accademia di Grenoble, nell’ambito del Partenariato ESABAC. I due docenti referenti, prof.ssa A.Carucci e il docente formatore prof. Jean-Paul Sbriglio, si sono tenuti in contatto per stilare la Convenzione del nostro istituto rappresentato dalla Dirigente scolastica, dott.ssa A. Quaranta , l’accoglienza e la programmazione delle attività scolastiche rapportate all’indirizzo di studio; il periodo di permanenza avrà la durata di quattro settimane. Gli studenti, MARTINI LUCA e PALMISANO VALENTINA, nel loro soggiorno  in famiglie ospitanti seguiranno le lezioni presso l’istituzione scolastica “Lycèe du Granier” con l’obiettivo  di arricchire la loro formazione  in  dimensione europea e sviluppare  le competenze in lingua francese. Al  loro rientro è prevista la reciproca accoglienza di due ragazzi francesi che frequenteranno il “L.da Vinci”.

Nell’attesa di conoscerli, auguriamo ai nostri ragazzi  buon viaggio  e buon lavoro!

articolo a cura della prof.ssa Antonella Carucci